10 Gennaio 2022
SOS ARREDAMENTO OPEN SPACE
Avere grandi spazi totalmente da arredare secondo i propri gusti può diventare una mission impossible! Progettare bene la zona giorno per far comunicare tutto in modo armonico e funzionale può risultare difficile se non si hanno le idee chiare.
Il nostro consiglio? Parti dall’individuare il tuo modo di vivere la casa e disponi il mobilio di conseguenza.
L’angolo conversazione e relax
Allestisci un elegante salottino con grandi divani e un tavolino per far accomodare gli ospiti o per le serate in famiglia. E non dimenticarti dei parenti o amici lontani da casa, un’opzione divano letto può sempre tornarti utile.
Per l’angolino un po’ sacrificato, scegli una poltrona comoda, una lampada dalla luce soffusa e un piccolo mobile dove disporre i tuoi libri e rilassarti in tutta tranquillità.
ARTIS & AROM
La zona pranzo
Una bella tavola lunga circondata da sedie di design è una scelta che non passa mai di moda e accoglie con calore i tuoi ospiti nelle occasioni importanti. Ma non solo, questo ambiente nell’ultimo periodo è diventato sempre più versatile e mutevole, in grado di adattarsi ai diversi momenti della giornata e alle abitudini di chi vive ogni giorno la casa: dai momenti dedicati ai pasti alle riunioni e incontri di lavoro o compiti dopo scuola.
Il vantaggio di avere queste due zone comunicanti tra loro è sicuramente l’assenza di porte e pareti per sfruttare al massimo la luce naturale che penetra dalle finestre.
Se poi si desidera avere due ambienti “isolati” ma senza separarli in modo netto e definitivo, puoi sempre optare per un arredo divisorio.