21 Dicembre 2021
NESSUN POSTO È BELLO COME CASA
Il mese più magico dell’anno è finalmente arrivato e noi siamo pronti ad accoglierlo con idee innovative, dall’effetto “wow”, per rinnovare la nostra casa con atmosfere da sogno.
Piccoli cambiamenti che hanno a cuore il rispetto dell’ambiente e l’idea del riciclo, ma sempre di tendenza per di stupire i tuoi ospiti durante il periodo delle feste.
Per decorare gli interni cerca ispirazione nel mondo dell’arte, riproducendo uno dei processi che quest’anno ritrova il suo spazio estetico: il segno della pennellata. Dalle carte da parati ai tendaggi, dalle tovaglie ai tessuti che avvolgono i tuoi arredi.
Scelte che richiedono tempo e si sa che quest’ultimo è tiranno, quindi se vuoi seguire questa tendenza una parte della trasformazione dedicata alle feste passa sicuramente per la tavola, non solo per i pranzi o le cene con parenti e amici, ma anche per i momenti quotidiani con la propria famiglia.
Punta alle decorazioni di porcellana e ai servizi vintage per una mise en place che sfida le regole del bon ton: disponi tutto sul legno nudo e scegli come centrotavola un “runner naturale” composto da pigne, bacche, rami di pino e nastri. E per i segna posti? Anzi che il solito cartoncino decorato, utilizza le palline in vetro dal look un po’ vintage per un pranzo di Natale che strizza l’occhio a nuove tradizioni.
Tra i vari protagonisti di dicembre c’è anche l’albero di Natale, ma se lo spazio di casa tua è un po’ piccolo puoi ottenere la stessa atmosfera magica con un’alternativa più creativa e green: se hai una finestra importante o un angolo ben illuminato, scegli un ramo lungo e ricco di foglie da appendere al soffitto e farlo correre fin il pavimento. Addobbalo con piccole lucine e un nastro in cima e circondalo di regali ben incartati per un colpo d’occhio davvero chic.