18 Dicembre 2020
DUE COLORI MUST HAVE PER IL 2021
Come ogni anno attendiamo con curiosità l’annuncio del colore dell’anno presentato da Pantone Color Institute che influenzerà i trend del mondo della comunicazione, della moda e dell’interior design. E mentre le persone cercano un modo per fortificarsi con energia, chiarezza e speranza per superare questo periodo incerto, l’azienda statunitense lancia un messaggio di forza comunicando ben due colori per il 2021.
PANTONE 17-5104 Ultimate Gray & PANTONE 13-0647 Illuminante
Due colori indipendenti che si uniscono per creare un’armonia cromatica e infondere equilibrio per ritrovare il coraggio e la fiducia nel nuovo anno. Illuminate è un giallo brillante e allegro, scintillante di vivacità, una tonalità che richiama il calore del sole e incarna l’ottimismo; Ultimate Gray, freddo e neutro, è confortevole, elegante ed esprime l’idea di stabilità e resistenza nel tempo.
Questo messaggio di positività si infonde anche all’interno delle mura domestiche, senza dimenticare lo stile: infatti le due tonalità, Ultimate Gray e Illuminating, non devono essere utilizzate necessariamente in egual misura, ma insieme sprigionano una forza straordinaria.
Il giallo infonde positività e scalda l’atmosfera di ogni ambiente, si adatta perfettamente alle camere da letto dei più piccoli e nei giardini d’inverno arredati in stile neo-folk, mentre il grigio dona quel senso di relax e comfort ed è l’ideale per creare il giusto sfondo nella zona living attraverso le superfici, gli infissi o le travi a vista.
Ma è attraverso i tessuti e i complementi d’arredo che è possibile creare un mix vincente e una palette cromatica di design in grado di rispondere al nostro bisogno di vitalità: dai cuscini alle lenzuola, dai divani agli accessori per la casa c’è solo l’imbarazzo della scelta.